"Beati gli ultimi che la vita sanno goder"

Ferrara, la città delle biciclette per eccellenza, ospiterà la prima edizione del Festival del Ciclista Lento nel weekend dal 28 al 29 ottobre 2017.

Due giorni ricchi di appuntamenti: in partenza sabato da Piazza Ariostea “La Pedalata più lenta del mondo: 6 km in 6 ore” con pit stop enogastronomici e un tour tra arte e natura nella bellissima città estense.
In serata la festa continua con il Gran Galà del Ciclista Lento e la celebrazione delle imprese della Maglia Nera al Giro d'Italia. 
Domenica mattina si pedalerà nell’affascinante oasi naturalistica del Parco del Delta del Po: 60 km dall’Abbazia di Pomposa al Castello di Mesola, dove ad attendervi ci sarà il risotto-party con musica e divertimenti!
Il Festival del Ciclista Lento è stato ideato da Guido Foddis, il fondatore de La Repubblica delle Biciclette, con il supporto di Ascom Ferrara, il Consorzio Visit Ferrara, FIAB, BC – Amici della bicicletta, Acli Ferrara, Slow Travel e Radio Sound.

E ricordatevi il motto “Beati gli ultimi che la vita sanno goder”, perché nessuno si sa godere meglio la vita, la natura, la città, di un ciclista lento!


Clicca qui per avere maggiori informazioni sul programma.


News ed Eventi




Informativa estesa sull'uso dei cookies