Ferrara è conosciuta anche come "città delle biciclette" e vanta il titolo di città italiana con il maggior numero di ciclisti. La città offre vaste aree ciclabili non solo nel centro storico, ma anche lungo il verde perimetro della cinta muraria e fuori le mura.

E' il luogo di arte e natura imponente, patria di poeti, scrittori, grandi ingegneri, architetti e pittori che hanno disseminato gli orizzonti di capolavori e pensieri.
Gli Estensi amavano a tal punto questi spazi da volerli trasformare in un unico giardino, un progetto architettonico che ridisegna il paesaggio, lo plasma nuovamente, lo popola di nuove forme e architetture e lo consegna all'immortalità.

La città di Ferrara, culla del Rinascimento italiano,
ed il Suo territorio sono annoverati nella lista dei siti Patrimonio
dell' Umanità dell'Unesco, coì come il Parco del Delta del Po viene riconosciuto sempre dall'Unesco quale riserva dell' Uomo e della Biosfera.

La bicicletta è lo strumento perfetto per capire il territorio della provincia di Ferrara per comprenderne fino in fondo le sfumature e le caratteristiche, da Cento a Comacchio, dall'entroterra al mare, centinaia di chilometri si affacciano su una terra piana, che corre con una semplicità , che si fà raggiungere tranquillamente, non senza lasciare dietro di sè un grande ricordo.

L'Hotel Touring offre il servizio di noleggio bici  per godersi la città in completa armonia con i ritmi della vita ferrarese. 
La city bike  è sicuramente il mezzo migliore per visitare la città e spostarsi tra i vari punti di attrazione.

Mentre per comprendere fino a fondo il territorio è possibile noleggiare Bici Elettriche con un autonomia di 100km dove potrete senza troppa difficoltà muovervi su itinerari studiati  da noi con pendenze accettabili, collegabili  con altri itinerari e punti di ristoro.

A tal proposito vi suggeriamo di visitare la mappa Bike book,  un'insieme di tavole numerate che compongono numerosi itinerari, tantissimi suggerimenti turistici sulle eccellenze del territorio e le informazioni tecniche relative alle percorrenze, difficoltà, pendenze e tipologie dei vari itinerari.

Vi suggeriamo 3 itinerari a partire dal nostro Hotel :
FERRARA E IL SUO FIUME
Il fiume Po e Ferrara hanno un legame indissolubile, le cui tracce si ritrovano nel centro urbano e nell'area a nord. L'itinerario collega la città all'attuale corso del fiume.
Da FERRARA a RO 
Dal Castello Estense al Mulino sul Po nella golena di Ro. Questo itinerario unisce storia e natura.
Da FERRARA a BONDENO
Itinerario ad anello, adatto a tutti, di media lunghezza, pianeggiante e quasi completamente su pista ciclopedonale esclusiva interamente asfaltata.


 

 

 


News ed Eventi




Informativa estesa sull'uso dei cookies